ilmioprofumo, lui ti ama... tu non ami te stesso e il tuo blog lo dimostra ampiamente. Se riuscissimo di più a rispettare la Sua – pur non facile da accettare umanamente - Volontà, se fossimo, nonostante tutto, molto più obbedienti, se riuscissimo a pregare di più e a lagnarci e a ribellarci di meno, se riuscissimo a donare a Gesù le nostre sofferenze, forse gli ostacoli che ci separano dal sospirato conforto di un amore ed un calore umano, li vedremo via via svanire con nostra grande sorpresa.
@Bianca Piantala, hai stufato. Quello che dici vallo a raccontare ai bambini che muoiono di fame e di malattia. Che colpa hanno loro? Ma quale Dio è uno che permette queste cose?
Hai voglia a pregare e ad aspettare il miracolo... Comunque, proprio ieri mi è arrivata una citazione legale proprio da Gesù. Dice che c'è un affitto da pagare per l'anima e che ad oggi non gli risultano versamenti a mio nome. Oltre a ciò la mia stessa anima ha registrato numerose violazioni del codice di circolazione eterno e pare che ci sia un fottio di multe a cui dare soddisfazione. Io mi sa che inoltro una lettera di protesta a suo padre e anche all'unione consumatori, che fa sempre scena.
nessuno ti autorizza a rivolgerti a me in maniera arrogante... forse preferiresti un Dio burattinaio che dirige le coscienze dei potentati economici e dei governanti dei paesi dove quei bambini muoiono di fame.Invece siamo liberi, sempre, anche di ripudiarlo o di bestemmiare. Non ci sono colpe, da una parte o dall'altra. Ci sono bassezze umane, queste si e se ti guardassi intorno ne troveresti parecchie anche nella tua città. Invece di dirmi che ho stufato, cosa fai per provare a cambiare questo stato di cose?
bianca... la chiesa sta morendo... e tu? Raccogli anche tu qualche croce, portene come me un nutrito gruppo, e poi torna qui a sputar sentenze.... se ci arrivi... pensa un attimo prima di giudicare, sono stato anni in seminario e conosco le regole, tu non le rispetti!
Riflessioni part-time e weltanschauung di un depresso aspirante suicida ...Forse.
ISTRUZIONI PER L'USO
Meibi è un punto di vista squisitamente soggettivo, ma non per questo avulso dalla realtà (nel senso di documentata e documentabile oltre che vissuta); è solo un modo, tra i tanti possibili, di leggerla e di essere nel mondo.
Questo spazio non vuole essere offensivo nè promotore di azioni insane... Non vuole scoraggiare dall'iniziare o proseguire alcun tipo di terapia, nè vuole suggerirne una piuttosto che un'altra. Nonostante ciò, siamo assolutamente contrari alla somministrazione di farmaci psicoattivi in età pediatrica ed adolescenziale (salvi i casi in cui, a causa della patologia, ci sia pericolo per l'incolumità personale). MaMi + C.C.
N.B.
Gli SPENSIERI e le risposte nei commenti, sono esclusivamente frutto delle gaie elecubrazioni sparse di M@, che attraverso Meibi prova a raccontare la Depressione di tanti.
Ricordare, ricordare è come un po' morire tu adesso lo sai perché tutto ritorna anche se non vuoi e scordare, e scordare è più difficile ora sai che è più difficile se vuoi ricominciare...
ricordare, ricordare, come un tuffo in fondo al mare ricordare, ricordare, quel che c'è da cancellare e scordare, e scordare, è che perdi cose care e scordare, e scordare, finiranno gioie rare...
( E. Morricone)
Branduardi
La Crus
Che ne sai di me? Delle mie manie, che ne sai? Delle mie paure che non vanno via, che ne sai? Delle mie preghiere delle mie bugie, che ne sai? Delle mie promesse fatte per stupire, che ne sai? Quello che tu sai di me, è il monologo dei tuoi perché. Ma se te ne vai, porta via tutti i cocci e conservali, Tienili per chi ti amerà, dopo me, Dalli in cambio per quell'uomo che non hai. Delle mie incertezze, delle mie euforie, che ne sai? Delle mie lusinghe dette per stupire, che ne sai? Quello che tu sai di me è il monologo dei tuoi perché. Ma se te ne vai, porta via tutti i cocci e conservali, Tienili per chi ti amerà dopo me, Dalli in cambio per quell'uomo che non hai. Dei miei pomeriggi a credermi ad amare, che ne sai? Che ne sai di me, stanco a questo gioco, che ne sai? Ma se te ne vai, porta via tutti i cocci e conservali, Tienili per chi ti amerà dopo me, Dalli in cambio per quell'uomo che non hai.
LA CRUS L'uomo che non hai Dietro la curva del cuore, 1999
Anno: una serie di trecentosessantacinque delusioni (A. Bierce)
8 commenti:
il mio problema è che nemmeno lui mi ama!
Questa volta Meibi ha scelto la parte opposta del burrone?
ilmioprofumo, lui ti ama... tu non ami te stesso e il tuo blog lo dimostra ampiamente. Se riuscissimo di più a rispettare la Sua – pur non facile da accettare umanamente - Volontà, se fossimo, nonostante tutto, molto più obbedienti, se riuscissimo a pregare di più e a lagnarci e a ribellarci di meno, se riuscissimo a donare a Gesù le nostre sofferenze, forse gli ostacoli che ci separano dal sospirato conforto di un amore ed un calore umano, li vedremo via via svanire con nostra grande sorpresa.
@Bianca
Piantala, hai stufato. Quello che dici vallo a raccontare ai bambini che muoiono di fame e di malattia. Che colpa hanno loro? Ma quale Dio è uno che permette queste cose?
Hai voglia a pregare e ad aspettare il miracolo...
Comunque, proprio ieri mi è arrivata una citazione legale proprio da Gesù.
Dice che c'è un affitto da pagare per l'anima e che ad oggi non gli risultano versamenti a mio nome.
Oltre a ciò la mia stessa anima ha registrato numerose violazioni del codice di circolazione eterno e pare che ci sia un fottio di multe a cui dare soddisfazione.
Io mi sa che inoltro una lettera di protesta a suo padre e anche all'unione consumatori, che fa sempre scena.
@luigi
nessuno ti autorizza a rivolgerti a me in maniera arrogante... forse preferiresti un Dio burattinaio che dirige le coscienze dei potentati economici e dei governanti dei paesi dove quei bambini muoiono di fame.Invece siamo liberi, sempre, anche di ripudiarlo o di bestemmiare.
Non ci sono colpe, da una parte o dall'altra. Ci sono bassezze umane, queste si e se ti guardassi intorno ne troveresti parecchie anche nella tua città.
Invece di dirmi che ho stufato, cosa fai per provare a cambiare questo stato di cose?
Io? Io faccio quello che è nelle mie possibilità. Ma su certe cose non ho alcun potere. Ma almeno ho il pudore di non fare a nessuno la morale.
bianca... la chiesa sta morendo... e tu?
Raccogli anche tu qualche croce, portene come me un nutrito gruppo, e poi torna qui a sputar sentenze.... se ci arrivi...
pensa un attimo prima di giudicare, sono stato anni in seminario e conosco le regole, tu non le rispetti!
Posta un commento